Audio e microfono insieme per registrazione

Home Forum FORUM ELETTRONICA RICHIESTE CIRCUITI e PUBLICAZIONI Audio e microfono insieme per registrazione

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da STrookie. This post has been viewed 622 times
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #5644
    STrookie
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum che trovo molto interessante e ricco di documentazione.
    La mia richiesta, immagino banale per voi esperti ma un po’ meno per me che sono un principiante: vorrei poter registrare l’audio di una telefonata o videochiamata sfruttando il jack 4poli dello smartphone, unendo cioè il parlato al microfono con quello dell’interlocutore.
    Per me l’ideale sarebbe un dispositivo che abbia un jack 4poli femmina al quale collegare il cellulare con un cavo maschio trrs 3.5″ a maschio trrs 3.5″. In uscita dovrebbe avere sempre un jack 4poli femmina al quale collegare le cuffie con microfono (headset) del cellulare e un ulteriore jack femmina però a 3poli come OUT da mandare in input ad un registratore mp3 o line-in di un pc con un altro cavo maschio-maschio da 3.5″ ma a 3poli.
    Come potrebbe essere il circuito più semplice che fa quanto descritto?
    E’ realizzabile utilizzando insieme sdoppiatori e convertitori? O servono per forza componenti attivi? La qualità finale dell’audio mi interessa poco, basta che sia comprensibile.

    Ho comprato qualche anno fa uno starter kit di Arduino, anche se ho fatto pochi esperimenti e nessuno con audio come tema. Si potrebbe fare qualcosa con Arduino? Non sono riuscito a trovare qualcosa che mi fosse utile…

    Spero di non aver fatto troppa confusione, vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.