sostituzione scheda condizionatore on off

Home Forum FORUM ELETTRONICA ELETTRONICA GENERALE sostituzione scheda condizionatore on off

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Riccardo Sabbadini 2 settimane, 3 giorni fa. This post has been viewed 83 times

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5131

    Riccardo Sabbadini
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.
    Spero di essere nella sezione giusta del forum. Vi scrivo sperando che il mio problema sia risolvibile con l’aiuto di qualche esperto qui nel forum. Possiedo un condizionatore pinguino quadro ON/OFF ormai molto vecchio ma perfettamente funzonante almeno fino a quando il telecomando universale che avevo preso in sostituzione di quello originale non ha smesso di funzionare.
    Ho provato diversi modelli di altri telecomandi universali ma non funzionano e quindi mi sono risolto a comprare una scheda nuova con relativo telecomando e di provare a sostituire quella.
    La scheda acqistata è la Universal A/C control system QD-U03C+
    Informandomi in giro pare una cosa fattibile anche da soli con un po’ di attenzione.
    Le connessioni di sensore interno ed esterno, display e del trasformatore sono intuitive. Il problema riguarda solo gli otto connettori a baionetta evidenziati nella foto della scheda nuova allegata: qui mi sorgono dei dubbi per cui chiedo il vostro aiuto.
    Qualcuno riuscirebbe a dirmi (con riferimento ai numeri e alle lettere che ho messo nelle foto) quali cavi (una volta tagliati e approntati con il connettore a baionetta) dovrò collegare a quali attacchi perchè i riferimenti tra le due schede chiaramente non tornano e le mie competenze sono molto limitate.
    Qualcuno sa aiutarmi oppure dirmi se è possibile effettuare questa sostituzione?
    grazie mille

    le immagini sono le seguenti:
    img 1
    scheda nuova
    scheda vecchia

    #5132

    Riccardo Sabbadini
    Partecipante
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.